Xiaomi Mi Band 1S: arriva la conferma | dubbi sul sensore di battito cardiaco!

xiaomi mi band

Lo scorso mese fece la sua apparizione presso il database del Ministero del Telecomunicazioni taiwanese, con il codice XMSH02HM, un presunto Mi Band 1S, realizzato da Hua Meters per conto della cinese Xiaomi. Che sia davvero lui il successore della popolare Xiaomi Mi Band che tanto bene ha fatto sul mercato?

La risposta è NI. Come ben ricorderete dalle immagini diffuse, il prototipo di Mi Band 1S svelato non presentava cambiamenti imponenti rispetto alla precedente versione: forma praticamente identica, stesso design per i LED di ricarica, il cambiamento principale riguardava semmai l’adozione di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco…

Xiaomi Mi Band 1S

Un bracciale talmente simile al modello precedente che ha fatto levare dubbi in alcuni cronisti. Ma a giudicare dalle parole rilasciate dal vice-presidente di Hua Meters Yang Fan, il modello immortalato in foto sarebbe reale ma, ad oggi, solamente un prototipo…

Il wearable è stato fisicamente realizzato ed ora si trova in fase di test ma non esiste un piano specifico a riguardo. La principale ragione sta nel fatto che il sensore per il battito cardiaco ha un grande impatto sull’autonomia del device.

I feedback degli utenti sono importanti per Xiaomi che ancora una volta ha saputo farne buon uso: proprio l’autonomia, tra i vari aspetti, è stato uno dei principali punti di forza della Mi Band di 1° generazione. Possiamo desumere dunque che, il lancio della cosidetta Mi Band 1S potrebbe non arrivare a breve!

Mi Band 1S

In attesa di saperne di più vi lasciamo alla nostra Recensione Completa della Xiaomi Mi Band: