Un nuovo produttore di smartphone cinese, denominato UBRO, sta per affacciarsi sui mercati internazionali con il suo primo smartphone, l’UBRO M1.
La compagnia cinese ha dichiarato che renderà pubblico il BOM (Bill of material) ovvero il costo dei singoli componenti interni del terminale. Abbiamo già visto applicata questo tipologia di politica per quanto concerne lo Stonex ONE.
L’UBRO M1 sarà caratterizzato, secondo quanto trapelato fino ad ora, da un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core Mediatek MT6735 con clock a 1.3 GHz e architettura a 64-bit, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Il design del dispositivo sembra essere caratterizzato da una cornice perimetrale realizzata in metallo e da una back-cover ricoperta in vetro.
Al momento non sono trapelate informazioni per quanto concerne il comparto fotografico e la batteria del dispositivo.
Il sistema operativo che muoverà il terminale, invece, dovrebbe essere Android 5.1 Lollipop, dunque l’ultima distribuzione attualmente disponibile del robottino verde.
Non sono trapelati, al momento, una road-map di commercializzazione del terminale e il relativo prezzo di vendita a cui sarà offerto.
Come valutate l’iniziativa di questo produttore emergente di dichiarare i costi di ogni componente interno del proprio dispositivo?
[VIA]