Non più tardi di quattro giorni fa, faceva visita agli uffici del Ministero delle Telecomunicazioni cinese il nuovo Lenovo VIBE P1 annunciato, assieme ad altri modelli, allo scorso Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo terminale dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 15 Agosto!
Da sotto l’ombrellone dunque, seguiremo l’evento di lancio del nuovo terminale Lenovo, che coinciderà anche con la presentazione della nuova versione della VIBE UI, rom Android customizzata dall’azienda.
Il nuovo Lenovo VIBE P1, come certificato dall’ente cinese TEENA, si caratterizzerà per una configurazione da mid-range. Il form-factor non spicca particolarmente ma la propabile protezione posteriore in vetro rappresenta carattere di eleganza.
Queste le sue caratteristiche tecniche:
- display da 5 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 Ghz;
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- supporto LTE e dual-SIM;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop;
- batteria da 3900 mAh.
Ancora ignoti prezzo di lancio, che ci auguriamo possa essere contenuto, e mercati di commercializzazione. Nell’attesa che questi dettagli vengano svelati, perchè non rinfrescarsi con la Recensione Completa del Lenovo Vibe Shot?