Se doveste immaginare un dispositivo venduto per una cifra vicina ai 10000 yuan (circa 1468 euro al cambio attuale) che cosa vi verrebbe in mente? Difficile dirlo ma sicuramente un telefono monstre, soprattutto se questo sia un dispositivo proveniente dal mercato cinese dove i prodotti si contraddistinguono per l’elevato rapporto qualità/prezzo. E invece, confrontando i prezzi dei dispositivi più blasonati e convertendo questi ultimi in valuta cinese, scopriamo che una cifra come 10000 yuan non sarebbe incredibile…
Ad esempio infatti, i 1059 euro ai quali veniva offerto al lancio l’iPhone 6 Plus da 128GB equivalgono esattamente a 7212 yuan. Ora vi chiederete perché stiamo parlando di un monster-phone da 10000 yuan…vi stiamo informando di questa notizia perché a presentare questa ipotesi è stato niente di meno che Li Nan, vice-presidente Meizu, in uno scambio di battute su weibo.
Secondo quanto comunicato sulla piattaforma social cinese, il sogno del vp Meizu sarebbe quello di realizzare una linea di dispositivi da 10000 yuan – non solo, alla domanda di un utente sulle possibilità di vedere tramutata in realtà questa tesi, lo stesso avrebbe risposto con un laconico
Datemi 10 mesi di tempo, ieri ho incontrato anche un possibile partner…
Come vedreste l’ipotesi di un telefono Meizu venduto a 10000 yuan? Considerate possibile l’ipotesi paventata dallo stesso vp Li Nan? Solo una burla? Chi vivrà, vedrà!
[PS] Avevamo già parlato della possibilità che Meizu cancelli il presunto Meizu MX5 PRO per sostituirlo con una linea di device premium…sarà dunque questo?