Huawei G8 è ufficiale, ecco il prezzo delle due versioni!

Huawei G8

La scorsa settimana Tenaa ha confermato l’esistenza del nuovo Huawei G8 e oggi, rispettando appieno le previsioni, il colosso cinese ha svelato ufficialmente tutti i dettagli della sua ultima creatura di fascia media.

Il terminale, che giungerà sul mercato sia nelle variante con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM che in quella con 3GB di RAM e 32 GB di ROM, utilizza un SoC Snapdragon 615 che, grazie alla GPU Adreno 405, non avrà alcun problema a gestire il pannello FullHD da 5.5 pollici. Non giunge inaspettata inoltre la presenza di un sensore per la lettura delle impronte digitali che, come il doppio flash dual-tone, è stata ampiamente anticipata dalle indiscrezioni.

Huawei G8

Questi elementi, affiancati alla presenza di una capiente batteria da 3000 mAh e di un immancabile slot MicroSD, ci descrivono un terminale che si posiziona direttamente nella parte superiore della fascia media del mercato, in diretta competizione con la scorsa generazione di flagship phone. Anche il comparto fotografico di questo Huawei G8, d’altra parte, ha le carte in regola per catturare immagini di qualità grazie al sensore frontale da 5 Megapixel ed a quello posteriore da 13 Megapixel.

Il phablet arriverà sul mercato con Android 5.1 Lollipop in versione Emotion UI ad un prezzo che, per la variante con memoria interna da 16 GB, si aggirerà al cambio attuale sui 335 Euro (370 Dollari). Il modello con 32 GB di ROM, invece, sarà commercializzato ad un listino di 390 Euro (434 Dollari).

Che ne pensate di questo Huawei G8, credete si una buona soluzione o giudicate il suo prezzo un po’ eccessivo?