Xiaomi e Cherry, in cantiere una tastiera per pc?

Xiaomi Logo

Nonostante i big di Xiaomi abbiano ripetutamente negato ogni possibile ipotesi di impegno dell’azienda nel mercato dei personal computer – quantomeno nel breve periodo – le voci di un interessamento più o meno indiretto della società pechinese per il settore vengono a galla con cadenza quasi mensile.

Infatti, secondo quanto pubblicato dall’ingegnere MIUI Sun Peng sul proprio account Weibo, il colosso amministrato da Lei Jun potrebbe presto collaborare con la tedesca ZF Electronics, proprietaria del celebre marchio Cherry, alla realizzazione di una tastiera meccanica dal prezzo di circa 199 yuan, più o meno 29 euro al cambio attuale.

Cherry MX Board

Come probabilmente saprete, le soluzioni Cherry sono pensate per un pubblico ed una fascia di mercato non esattamente consumer; la probabilità di una collaborazione tra i due giganti dipenderà molto anche dalla tipologia di prodotto – per 199 yuan quale sarà l’offerta al mercato?

In attesa di eventuali conferme a tale indiscrezione, vi chiediamo: vedreste di buon occhio un arrivo di Xiaomi nel segmento dei personal computer?

[via]