Come spesso accade in questo settore, i prezzi dei terminali di prossima uscita trapelano nei giorni precedenti l’evento di presentazione. Sebbene molto spesso questi ultimi si rivelino sempre leggermente più alti rispetto ai prezzi ufficiali annunciati poi dalle case produttrici, risulta pratico ed utile considerare quelli esposti ed utilizzarli come metro di misura. Il prezzo trapelato oggi è quello di un top-di-gamma su cui pesano le attese di molti, ovvero Oppo R7!
L’immagine che ha fatto capolino quest’oggi sulla rete mostra le schede tecniche con tanto di prezzo di due performanti terminali cinesi, uno è il bellissimo Ascend P8, il secondo però non è ancora stato commercializzato ed è l’Oppo R7. Di questo, oltre alle caratteristiche hardware, ci colpisce il particolare del prezzo di vendita fissato alla cifra di 2999 yuan, vale a dire circa 431 euro al cambio attuale.
Un prezzo vista e considerata la scheda tecnica davvero elevato. La cosa che ci incuriosisce di più però è la sensibile differenza della scheda tecnica rappresentata nell’immagine in alto e quella diffusa dall’ente cinese TEENA dopo la certificazione (consultabile qui). Il mistero, comunque, verrò svelato il prossimo 20 Maggio!
Oppo R7 – Scheda Tecnica
- display AMOLED da 5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core a 64bit da 1.7 Ghz (probabilmente lo Snadragon 615);
- 2GB di RAM;
- 16GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
- batteria da 2320 mAh;
- spessore di 6.3mm.