Ultim’ora: MediaTek investe su Meizu!

Meizu mX4

Una notizia dal valore e dal peso importantissimo quella annunciata pochi minuti da un noto analista cinese: il colosso produttore di semiconduttori taiwanese MediaTek avrebbe investito denaro nella cinese Meizu!

Lo scorso anno Meizu, rompendo il solido patto che la teneva stretta a Samsung, decise di implementare a bordo del suo MX4 un processore MediaTek, l’MT6595, risultando di fatto anche la prima azienda al mondo ad adottarlo. Una partnership che si è prolungata poi sia nel caso del Meizu M1 Note (MT6752) sia nel caso del M1 Note Mini (MT6732)…pare però che ci sia di più, che Alibaba non sia l’unica grande azienda ad aver deciso di investire nei progetti Meizu.

MediaTek Meizu

Secondo quanto riportato infatti da un importante analista cinese, MediaTek avrebbe già formalizzato l’investimento su Meizu, sebbene il numero di azioni ed il valore complessivo dell’operazione non siano state ancora rese note.

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, esattamente dopo l’annuncio della rottura con Xiaomi. Cosa ci sarà nel futuro di Meizu a questo punto?

[GizChina.com]