Huawei Ascend P8 – prezzo oltre i 590 euro?

Huawei Ascend P8 lite

Tra le caratteristiche specifiche di ogni prodotto, soprattutto in quest’ambito, l’aspetto che più degli altri interessa maggiormente il consumatore e lo rende capace poi di pesare la sua decisione, è indubbiamente il prezzo. Huawei Ascend P8 arriverà a breve, ma il suo di prezzo rimane a tutt’oggi un mistero (o quasi..)!

Le informazioni a riguardo, soprattutto per coloro i quali vedevano alimentato il proprio interesse intorno aò nuovo P8, non sono esattamente benevole. Secondo le indiscrezioni pubblicate dal portale mydrivers.com, una fonte avrebbe rivelato che il prezzo del nuovo flagship Huawei non sarebbe affatto economico anzi, potrebbe essere persino più caro del precedente P7 ed anche del Mate 7 – ergo, la cifra per accaparrarselo potrebbe essere superiore ai 3699 yuan del phablet Huawei.

Ascend P8

Possiamo desumere quindi che il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 3999-4099 yuan (590-610 euro). Quale può essere dunque la motivazione che indurrebbe Huawei a posizionare il suo Ascend P8 così in alto? Le motivazioni andrebbero ricercate nel complicatissimo processo produttivo dello stesso per la realizzazione del corpo interamente in alluminio (un upgrade rispetto al vecchio P7) e, soprattutto, verso una precisa decisione aziendale di cambiare immagine al brand Ascend, avvicinandolo così a prodotti di marchi come HTC (e la serie One), Samsung ecc ecc.

Confidate che alla fine Huawei possa decidere di cambiare idea e strategia? Compreresti mai Huawei Ascend P8 per 4000 yuan?

[via]