Dati Android: Lollipop sale al 5.4% mentre KitKat supera finalmente Jelly Bean!

Diffusione Android

Nella giornata di ieri Google ha pubblicato gli ultimi dati relativi alla diffusione delle varie versioni di Android sul mercato.

Durante lo scorso mese molti produttori hanno rilasciato per i propri dispositivi l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, motivo per cui la percentuale di diffusione del nuovo sistema operativo mobile di Google è migliorata ulteriormente rispetto febbraio. Si passa, infatti, dal precedente 3.3%, all’attuale 5,4%, ancora ben lontano però, da Jelly Bean e KitKat.

Android Marzo

Notevole anche il sorpasso di KitKat su Jelly Bean a quasi due anni dal rilascio, che finalmente riesce ad aggiudicarsi il titolo di release più diffusa con il 41.4%, seguita a ruota da Jelly Bean con il 40.7%, distribuito sulle tre versioni 4.1, 4.2 e 4.3.

Nonostante la diffusione decisamente contenuta resistono al tempo alcuni dispositivi con Android 2.2 Froyo (0.4%), seguiti da GingerBread e Ice Cream Sandwich, rispettivamente con il 6.4% e il 5.7% di diffusione.

Nei prossimi mesi la percentuale di Lollipop è destinata ad aumentare ulteriormente, anche se difficilmente riuscirà a superare Android KitKat entro l’estate.

Non ci resta che attendere i dati Google del prossimo mese per vedere come evolverà la situazione Android.

[ Via ]