Honor 4X disponibile da domani, mentre il Mate 7 festeggia 4 milioni di unità vendute

Mate 7

Del Huawei Honor 4X abbiamo già avuto modo di parlarvi diverse volte, in particolar modo durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona, durante il quale l’azienda ha annunciato la disponibilità del dispositivo in Europa a partire dal secondo trimestre dell’anno ad un prezzo di 199 euro.

A partire da domani 13 Aprile – data coincidente alla disponibilità ufficiale dello Zenfone 2 – il Huawei Honor 4X sarà finalmente acquistabile su Amazon.it (sia nella versione nera che in quella bianca) con spedizione inclusa a 199 euro.

Huawei Honor 4X seconda generazione

Il dispositivo, lo ricordiamo, è dotato di un SoC HiSilicon Kirin 620 octa-core a 64-bit ad 1.2GHz con GPU Mali-450MP4, affiancato da 2GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 32GB, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel, oltre al WiFi 802.11 b/g/n, al Bluetooth 4.0 e al GPS con A-GPS.

Il display, invece, è caratterizzato da un pannello da 5.5 pollici HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, mentre la batteria ha una capacità di 3000mAh ed il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat con interfaccia utente Emotion UI 3.0

Per quanto riguarda, invece, l’ultimo phablet top di gamma di Huawei, l’azienda ha pubblicato i dati di vendita del Huawei Ascend Mate 7, un dispositivo caratterizzato da un display da 6 pollici FullHD e specifiche high-end ad un prezzo inferiore alla concorrenza.

Stando ai dati, infatti, l’azienda è riuscita a vendere ben 4 milioni di unità in soli sei mesi, cifre lontano dai grandi numeri di Apple e Samsung, ma notevoli per un’azienda come Huawei che sta iniziando solo ora ad attecchire sul mercato europeo.

Che cosa ne pensate del Huawei Honor 4X, potrebbe essere il vostro futuro device? E del successo del Mate 7 invece? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.