Blackview: presto nuovi OTA, Lollipop si avvicina!

Android Lollipop

Lo scorso anno il nome Blackview ci era del tutto estraneo, e questa giovane azienda era lontana dalla notorietà internazionale. Poi, a conferma della vitalità del mercato cinese, con una serie di prodotti “riusciti” questo brand ha conquistato i cuori di molti consumatori ed oggi, in competizione con i big del settore, ha annunciato l’arrivo di aggiornamenti OTA e l’avvicinarsi delle prime ROM Lollipop.

Se pensate che questo piccolo produttore, che con i suoi smartphone di fascia media e bassa compete contro avversari molto agguerriti, sia già troppo impegnato nell’accurata selezione di materiali, design e specifiche per fornire anche un adeguato supporto software, dunque, vi sbagliate. Non solo, a quanto pare, nei prossimi giorni vedremo gli aggiornamenti OTA per i devices basati su Android 4.4 KitKat, ma alcuni terminali riceveranno entro fine mese anche Android 5.0 Lollipop!

Blackview Alife S1

Il primo dispositivo della società a ricevere la più recente versione del robottino verde, molto probabilmente, sarà il nuovissimo Blackview Alife S1 disegnato da Dieter Rams, che da qualche giorno è approdato ufficialmente sugli store internazionali. Per garantire un supporto adeguato, inoltre, la società ha investito su server dedicati alla diffusione degli OTA, che così dovrebbero raggiungere tutta la clientela nel più breve tempo possibile.

Non possiamo che rallegrarci della sempre maggiore attenzione che i produttori cinesi, grandi e piccoli, stanno apparentemente dedicando al supporto post-vendita per i loro terminali. In attesa che i loro annunci diventino realtà, in ogni caso, continueremo a seguirne le mosse!

[GizChina.com]