Elephone P7000 “Pioneer” è in prevendita, ecco il prezzo!

Elephone P7000

Il tempo nel mondo tecnologico scorre più velocemente che altrove, e sembra passata un’eternità dalla prima volta che Elephone ci ha stupito parlandoci del suo prossimo device basato su MT6752. Oggi, dopo quattro mesi di attesa, quell’Elephone P7000 “Pioneer” è in prevendita e finalmente ne conosciamo tutti i dettagli ufficiali, prezzo incluso!

Il flagship phone cinese, come ci attendevamo, avrà in dotazione 3GB di RAM, un lettore per le impronte digitali (posto sotto la fotocamera posteriore), un display FullHD da 5.5 pollici e tutte le caratteristiche attese in un degno rivale per dispositivi di indubbio successo quali JiaYu S3, iOcean MT6752 RockMeizu M1 Note (che a breve arriverà ufficialmente anche sul nostro mercato nazionale).

Elephone P7000

Rispetto a questi competitor il nuovo Elephone P7000 può contare su un comparto fotografico di ottima qualità, grazie al sensore posteriore Sony IMX214 da 13 Megapixel ed al sensore frontale da 5 Megapixel, e su una batteria davvero capiente, da ben 3450 mAh.

Elephone P7000

Il design rispetta le ultime tendenze del momento, con una scocca in Magnalium (lega di allumino e magnesio) ottenuta tramite lavorazione CNC (Computer Numeric Control) e la scelta tra le tre colorazioni normalmente più richieste, cioè bianco, oro e nero. Altra nota positiva, infine, è data dal sistema operativo, che sarà basato sin dal lancio sull’ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop.

Non mancheranno, naturalmente, tutte le caratteristiche “classiche” per un device cinese di questa fascia, quali il supporto dual sim, lo slot MicroSD e la compatibilità LTE (compresa quella alle reti italiane, garantita dal modem del SoC MT6752). La ROM sarà da 16 GB, e sarà presente anche la connettività NFC.

Elephone P7000

Il prezzo, infine, sarà tra i più competitivi. Come da attese è stata superata la soglia dei 200 Dollari, con un listino per la prevendita (con spedizioni previste per il 20 maggio) su Elephone.cc che si piazza a 229 Dollari (circa 217 Euro al cambio attuale). Grazie al codice FUNP7000, in ogni caso, si può ottenere uno sconto di 5 Dollari e la spedizione DHL gratuita.

[GizChina.com]