Il Lenovo A7000 è stato presentato al grande pubblico assieme all’A6000 durante il Mobile Word Congress di Barcellona, dove abbiamo avuto l’occasione di provare il dispositivo prima del lancio sul mercato.
Nella giornata odierna, l’azienda ha annunciato di aver venduto ben 30.000 unità in soli 4 secondi in occasione del primo flash sale in India, una cifra davvero consistente per un lasso di tempo così breve.
Il Lenovo A7000 è un dispositivo dotato dell’ottimo SoC MediatekMT6752octa-core a 64-bit, affiancato da 2 GB di RAM e da uno schermo HD da 5.5 pollici. La memoria interna, invece, è di 8 GB ed è espandibile tramite lo slot MicroSD di cui è dotato, mentre la batteria installata ha una capacità di 2900 mAh.
Non manca il supporto alle reti 4G LTE e al Dual-SIM, oltre ad Android 5.0 Lollipop con interfaccia Vibe UI. Infine, il comparto fotografico è costituito da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e da una fotocamera frontale da 5 Megapixel.
Il Lenovo A7000, al momento, è disponibile solo in India ad un prezzo di 8.999 INR, ovvero circa 135 euro al cambio, un prezzo molto interessante per un device con una dotazione hardware di questo livello.
Vi lasciamo con il nostro video hands-on girato durante il MWC a Barcellona