GizChina.it annuncia nello staff Emanuele Guerrini (Guerz86) e Salvatore Castaldo

Annuncio staff

Emanuele Guerrini, alias Guerz86, e Salvatore Castaldo entrano a far parte di GizChina.it. Il nostro staff, quindi, si arricchisce di due nuovi preziosi collaboratori, grazie ai quali avremo la possibilità di proporvi un’offerta più ricca di contenuti e, in particolare, recensioni video.

Ma vediamo insieme come nascono professionalmente Emanuele e Salvatore.

Emanuele Guerrini è, da sempre, un appassionato di tecnologia e, dal 2009, YouTuber per vocazione. Egli stesso ammette: “stare dietro la videocamera era quello che più mi piaceva” e per questo, pur di dare sfogo alla sua vocazione, Emanuele inizia a pubblicare dei primi video-tutorial sul mondo Apple, registrati con degli “strumenti di fortuna”, ovvero la webcam del suo macbook.

Con il passare del tempo e, in particolare, con l’avvento dell’OS Android, le sue produzioni si sono indirizzate maggiormente all’universo del robottino verde di Google. Recensioni di smartphone e di altri dispositivi Android, guide sul modding e tanto altro hanno rappresentato il pane quotidiano per il YouTuber conosciuto oggi dai suoi fan come Guerz86.

Tra le collaborazioni di Emanuele spicca sicuramente una breve parentesi nel 2011 in HDBlog, sito per il quale si è occupato della realizzazione di recensioni e di news editoriali. Dal 2014 è impegnato a tempo pieno ad un nuovo progetto, ovvero il blog quellichetelefonano.it.

“Mi sono subito trovato bene con lo staff di Gizchina.it e spero davvero che questa nuova collaborazione possa portare, oltre che a tanti nuovi contenuti, ad un’amicizia duratura nel tempo, lavorando a stretto contatto con un team molto preparato e ampliando le mie vedute su tanti nuovi smartphone.”

Emanuele

La storia professionale di Salvatore Castaldo, invece, inizia nel novembre del 2011 con un blog “auto-prodotto” – hitechworldita.net – per continuare, nel 2012, con una collaborazione in Androidlab.it.
Ma l’esperienza professional-formativa più importante per Salvatore è stata sicuramente la collaborazione con Techzilla.it (2012 ad oggi), blog che gli ha dato la possibilità di prendere parte ai più importanti eventi del settore tecnologico, come, ad esempio, l’ultimo MWC 2015 di Barcellona.

“Poter far parte dello staff di GizChina.it è un piacere – dice Salvatore – e spero che il cammino intrapreso favorisca la mia formazione, fornendomi un’idea a più ampio raggio della tecnologia mobile, sopratutto quelli di provenienza orientale.”

Salvatore

Salvatore ed Emanuele, quindi, metteranno a disposizione del nostro progetto la loro professionalità, andando così a migliorare la qualità dei contenuti e ad aumentare le potenzialità di copertura mediatica di GizChina.it.

Benvenuti ragazzi!