Kingzone Z1: aperti i preordini del nuovo phablet con MT6752!

Kingzone Z1

Lo scorso dicembre è stato ricco di annunci ed ha visto diversi produttori impegnati nel rifinire i loro futuri terminali a 64bit. In quel mese, grazie ad alcune immagini, abbiamo scoperto che Kingzone stava preparando il lancio di un device con SoC MT6752 per il mese di febbraio. Oggi, un po’ in ritardo sul programma iniziale, vi annunciamo finalmente l’apertura dei preordini per Kingzone Z1!

L’azienda cinese, come forse ricorderete, in passato ha riscosso un grande successo grazie all’interessante K1 Turbo. La notorietà conquistata con quel terminale, purtroppo, è stata presto dissipata dal lancio del deludente N3, dispositivo segnato da un SoC obsoleto che solo recentemente, grazie ad un’interessante versione Plus, ha ritrovato la strada per i cuori dei consumatori.

kingzone-z1-3

Il nuovo Kingzone Z1, in questo contesto, sembra un perfetto successore spirituale dell’ottimo K1 Turbo. Il device, infatti, può contare su gli stessi punti di forza del predecessore, quali il design accattivante, la scocca metallica e l’uso di un SoC di ultima generazione.kingzone-z1-2

Le caratteristiche tecniche, rimaste invariate rispetto ai rumors di dicembre, sono il linea alla maggior parte dei nuovi dispositivi cinesi di fascia medio-alta. L’ottimo MT6752 octacore a 64 bit da 1.7 GHz, ad esempio, non ha alcun problema a gestire il display JDI da 5.5 pollici HD ed il comparto fotografico. Quest’ultimo può vantare un sensore posteriore da 13 Megapixel ed uno frontale da 8 Megapixel.

Non sorprendono il comparto storage, forte di una ROM da 16GB espandibile grazie allo slot MicroSD, e la RAM da 2GB. Il modem integrato nel SoC garantisce la compatibilità con le reti 4G (incluse quelle FDD-LTE italiane), e non manca la funzionalità dual sim. Kingzone Z1 potrà contare anche su una batteria da 3500 mAh e su un lettore per le impronte digitali.

Alcune interessanti features, in ogni caso, erano sfuggite ai precedenti rumors. Apprendiamo con sorpresa, ad esempio, che il terminale potrà contare su altoparlanti stereo e che disporrà della connettività NFC. Il dispositivo, diversamente da quanto indicato a dicembre, sarà inizialmente disponibile con KOS 1.2, basato su Android 4.4 Kitkat e non sul nuovo 5.0 Lollipop.

Il prezzo, infine, è abbastanza interessante. Kingzone Z1, infatti, è disponibile in prevendita su coolicool.com a 199 Dollari, circa 175 Euro al cambio attuale. Questa richiesta, non lontana dal listino dei device più economici basati su SoC MT6752, colloca il nuovo Z1 tra i dispositivi più attraenti. Le spedizioni sono previste a partire dal prossimo 1 marzo.

[GizChina.cn]