Kingzone Z1, le immagini di un nuovo device MT6752!

kingzone z1

Quando abbiamo stilato la nostra lista dei prossimi 18 terminali dotati di SoC MT6752, chip octacore A53 da 2.0 GHz a 64 bit, sapevamo che era destinata ad allungarsi velocemente. Per questo oggi non ci stupiamo di potervi presentare quello che, a buon diritto, è il diciannovesimo prodotto di quel folto gruppo: Kingzone Z1.

L’azienda cinese sembra aver dedicato parecchie energie allo sviluppo del terminale, che arriverà sul mercato con Android in versione 5.0 Lollipop. Decisamente positiva, qualora confermata, sarà la scelta di utilizzare 2GB di RAM e 16 GB di ROM, che sono ormai lo standard nella fascia medio-alta del mondo mobile cinese.

kingzone z1

Non mancherà lo slot microSD, il supporto dual sim e la compatibilità FDD-LTE (garantita dal modem integrato nel SoC). La fotocamera posteriore, inoltre, sarà l’ottima Sony IMX 214 da 13 Megapixel ed un buon sensore frontale da 8 Megapixel completerà il comparto fotografico.

kingzone z1

La scelta di utilizzare uno schermo HD da 5.5 pollici, non inusuale per i dispositivi basati su MT6752, è probabilmente motivata dalla volontà di garantire buone performance grafiche nonostante la Gpu integrata non sia di fascia alta.

La batteria da 3500 mAh, infine, dovrebbe garantire un’autonomia davvero elevata, sopratutto se si considera che i componenti utilizzati non dovrebbero avere consumi esagerati.

Lasciamo a voi il giudizio sull’estetica di questo dispositivo che, sia in colorazione nera che in quella bianca, dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo febbraio.

[GizChina.es]