LeTV presenta LeUI Auto, sistema di infotainment basato su Android

LeUI Auto

Ricorderete come, ieri, vi avevamo parlato della possibilità di vedere presentato, oggi, uno smartphone marcato LeTV, uno dei provider cinesi fornitori di servizi e contenuti streaming.

A quanto sembra, questo non è avvenuto, ma durante l’evento di presentazione tenuto da LeTV, quest’ultima ha presentato un interessante prodotto, denominato LeUI Auto.

LeUI Auto

LeUI Auto, come fa intendere il nome, altro non è che un’interfaccia di sistema che LeTV ha realizzato su base Android che, a quanto sembra, intende proporsi come alternativa ad Android Auto, sistema ottimizzato nativamente dalla società di Mountain View.

L’intento di LeTV è quello di sviluppare, nel tempo, un sistema di infotainment che si adatti totalmente ai veicoli elettrici e non che verranno presentati da qui in avanti, andando così a creare mezzi di trasporto intelligenti che pongano la connettività come fulcro attorno al quale far ruotare i servizi di streaming offerti dall’azienda cinese.

Tutto questo con l’intento di realizzare il sistema di controllo delle smart car del futuro.

Sembrerebbe, inoltre, che LeTV stia stringendo una collaborazione con Infiniti China, distaccamento cinese del noto colosso Giapponese produttore di auto di lusso, per inserire questo nuovo sistema di infotainment a bordo dei nuovi veicoli prodotti da Infiniti.

Attraverso LeUI Auto sarà possibile ascoltare la Radio FM, visualizzare i percorsi di navigazione GPS, monitorare velocità e stato del proprio veicolo attraverso i dati trasmessi tramite connettore ODB connesso al sistema di infotainment. Ma non è finita qui, perché grazie alla connessione WiFi/Dati sarà possibile fruire di musica e video in streaming grazie anche al servizio di clouding offerto da LeTV.

LeCloud è, infatti, il servizio di archiviazione e fruizione dei contenuti audio/video personali, all’interno del quale sarà possibile archiviare anche i propri file in mobilità e in tutta comodità.

Il sistema di infotainment pensato da LeTV sarà totalmente controllabile tramite il proprio smartphone o tablet grazie alla companion app installabile sul proprio dispositivo. Così facendo potremo interagire con la nostra auto condividendo anche i nostri brani o filmati archiviati nella memoria del tablet/smartphone.

I principi sui quali si basa LeUI Auto sono:

  1. Design minimale dell’interfaccia
  2. Utilizzo totale delle gesture per il comando del sistema
  3. Voice Interaction attraverso il sistema di controllo vocale integrato
  4. Navigazione GPS attraverso le mappe integrate
  5. Connessione Social a 360°
  6. Monitoraggio dei dati dell’auto tramite ODB
  7. Audio e video in locale e/o in streaming
  8. Controllo remoto del sistema

La prima ROM di questa LeUI sarà scaricabile dalla pagina dedicata sul sito ufficiale LeTV dal prossimo 3 Febbraio.

Prima di chiudere, torniamo per un attimo sul fantomatico smartphone LeTV: secondo i rumors emersi, sembrerebbe che l’azienda non abbia intenzione di presentare il device fino a quando non potrà venderlo ad una cifra inferiore a 1999 Yuan (circa 277 euro).

[ GizChina.com | Via ]