Gigabyte annuncia tre nuovi smartphone Android

Gugabyte GSmart MX

Nelle ultime ore Gigabyte ha annunciato tre nuovi smartphone Android destinati a tre diverse fascie di mercato.

Partiamo dal Gigabyte GSmart GURU GX, un dispositivo con specifiche di fascia media, dotato di un display da 5 pollici IPS FullHD, un processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64-bit, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Gugabyte GSmart GX

Le dimensioni sono di 139 x 69 millimetri, per uno spessore complessivo di 7 millimetri.

Il comparto fotografico prevede una fotocamera principale da 13 Mega-pixel ed una frontale da 5 Mega-pixel, mentre la batteria sarà un’unità di soli 2300 mAh. Presente la connettività alle reti 4G LTE.

La versione Android installata è la 4.4 KitKat e la disponibilità sul mercato è prevista per il mese di Marzo.

Il dispositivo destinato alla fascia bassa sarà invece denominato GSmart Mika MX ed avrà in dotazione un display da 5 pollici qHD (960 x 540 pixel), un chipset quad-core Snapdragon 410 a 64-bit e 1 GB di RAM.

Gugabyte GSmart MX

Lo smartphone misura 143 x 72 millimetri, ha uno spessore di 9.8 millimetri ed un peso di 165 grammi. La batteria ha una capacità di 3000 mAh, la fotocamera principale è da 5 Mega-pixel e la frontale da 2 Mega-pixel. Anche sul Gigabyte GSmart Mika MX è presente il supporto alle reti 4G LTE.

Il GSmart Mika MX dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo mese.

L’ultimo smartphone presentato da Gigabyte è il Gigabyte GSmart Roma RX, che, con le sue specifiche da entry-level, sarà destinato alla fascia bassa (se non bassissima) del mercato.

Gugabyte GSmart RX

La dotazione prevede, infatti, uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA (854 x480 pixel), delle dimensioni di 142 x 73 x 9.5 millimetri, un peso di 155 grammi ed una batteria da soli 2000 mAh.

Il processore installato è un Mediatek MT6582 ad una frequenza di 1.3 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno espandibile tramite MicroSD. La fotocamera principale è da 5 Mega-pixel a fuoco fisso, mentre la frontale è da 0.3 Mega-pixel. Il debutto del GSmart Roma RX è previsto nel corso del prossimo mese.

Sconosciuti al momento i prezzi di questi nuovi dispositivi.

[ Via ]