ECOO Aurora si sdoppia: annunciate versioni con MT6752 e MT6732!

ECOO Aurora due versioni

È passato ormai quasi un mese da quando, per la prima volta, vi abbiamo parlato di ECOO Aurora. Le indiscrezioni, in quel momento, ci descrivevano un dispositivo di fascia medio-bassa, basato su SoC Mediatek MT6732 e dalle caratteristiche ancora non ben definite. Oggi scopriamo che il produttore lancerà sul mercato due versioni di Aurora, delle quali una con chip MT6752!

I due nuovi modelli, a quanto pare, saranno esteticamente indistinguibili. Il design, le dimensioni, il peso, la presenza del lettore d’impronte digitali e tutte le altre caratteristiche visibili ad occhio nudo, infatti, saranno le medesime per entrambe le dotazioni hardware.

ECOO Aurora

Il phablet, per iniziare, si presenta con un aspetto abbastanza professionale, basato sull’ormai classico accoppiamento tra frame metallico e cover plastica. La cornice del display da 2.5 mm, poi, consente di raggiungere uno screen ratio del 78%, in linea con quanto richiesto dal mercato. L’uso di un lettore per le impronte digitali integrato sul tasto home, infine, completa l’ottimo design del dispositivo.

ECOO Aurora

Le due versioni di ECOO Aurora, come detto, sono basate sui SoC a 64 bit di casa Mediatek. La tabella seguente mostra le differenze tra le dotazioni hardware dei due modelli.

[table id=33 /]

Come potete notare l’azienda, pur avendo confermato la compatibilità con le reti LTE (supportate nativamente dai SoC), non ha indicato quali frequenze saranno accettate dal terminale. La nostra speranza, ovviamente, è che le reti FDD-LTE italiane rientreranno in quest’ultimo gruppo.

ECOO Aurora, nelle sue due implementazioni, ha le carte in regola per coprire gran parte del mercato. Attualmente non conosciamo la data di prevista commercializzazione di questi modelli né il loro prezzo, ma siamo ragionevolmente sicuri, dati i precedenti della società, che entrambe le versioni di questo terminale saranno posizionate sul mercato con un listino aggressivo.

[GizChina.com]