ECOO Aurora, 64 bit nel futuro della giovane startup!

Ecoo Aurora

Siamo abituati a seguire con attenzione le novità del mondo mobile cinese, e spesso ci capita di parlare di colossi che sono sempre sull’onda dell’ultima tecnologia. Anche le piccole società che popolano il segmento medio basso del mercato, in ogni caso, offrono spesso prodotti interessanti ed avanzati.

ECOO, giovane startup che in pochi mesi ha rilasciato svariati terminali basati su chip Mediatek (l’ultimo è stato Shining Pro), ha annunciato che è pronta a puntare sui dispositivi a 64 bit. Il primo device dell’azienda che potrà vantare questa caratteristica, a quanto pare, sarà ECOO Aurora.

Il phablet è basato sul SoC MT6732 che, con i suoi quattro core A53 operanti a 1.5 GHz e la GPU Mali-T760, sarà probabilmente il chip di riferimento per la fascia medio-bassa del prossimo anno. La configurazione dello storage, che prevede 1GB di RAM e 8GB di ROM, è d’altra parte tipica dei dispositivi più economici (sino ad oggi spesso basati su MT6582).

Il terminale, grazie al modem interno al SoC, dovrebbe supportare  le reti LTE italiane. Lo schermo sarà da 5.5″ qHD e non mancherà un degno comparto fotografico, basato su un sensore posteriore da 8 Megapixel ed uno frontale da 2 Megapixel.

ECOO Aurora

La start up cinese, comunque, sembra essersi impegnata parecchio nella progettazione del dispositivo. Il design, infatti, è originale ed alcuni dettagli, come il telaio in metallo ed il tasto home con funzione di scanner per le impronte digitali, ci danno una misura dell’attenzione dedicata al progetto. Si tratta sicuramente di un buon segno per questo ECOO Aurora che, secondo l’azienda, sarà solo il primo passo di un lungo cammino sulla strada dei terminali a 64 bit.

Vi ricordiamo, in ogni caso, che le specifiche citate sono ancora temporanee. La società, infatti, sta ancora lavorando attivamente sul progetto ed ha lasciato la porta aperta a possibili modifiche (noi, ad esempio, speriamo che la dotazione di RAM sia più generosa nella versione finale del dispositivo).

Il prezzo, infine, non è ancora stato rivelato. Quanto dovrebbe costare, secondo voi, un device del genere?

[Via] [Fonte]