Lenovo è molto attiva all’evento CES 2015, dopo aver annunciato il Lenovo Vibe X2 Pro e il Lenovo P90, ha presentato ufficialmente due accessori molto interessanti. Stiamo parlando del VIBE Band VB10 e del Lenovo VIBE Xtension Selfie Flash.
Il VIBE Band VB10 è un dispositivo ibrido a metà tra un fitness tracker e uno smartwatch compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di Bluetooth 4.0 e Android 4.4 KitKat.
Le funzioni principali del dispositivo sono il controllo del sonno, distanza percorsa, contapassi e mirroring notifiche dallo smartphone.
Il display E-Ink da 1.43 pollici garantisce un’autonomia di 7 giorni per singola ricarica grazie ai consumi ottimizzati derivanti da questa tecnologia.
Le specifiche complete del Lenovo VIBE Band:
- Display E-Ink da 1.43 pollici con risoluzione di 296×128 pixels e densitò di 230 ppi
- Certificazione IPX7
- Compatibile con Bluetooth 4.0 e Android 4.4 KitKat
- Mirroring notifiche
- Funzioni di controllo del sonno, distanza percorsa, contapassi
- Peso di 30 g
Il Lenovo VIBE Band sarà disponibile al prezzo di 89 dollari – circa 74 euro al cambio attuale – a partire dal mese di Aprile.
Breve gallery del Lenovo VIBE Band:
Il Lenovo VIBE Xtension Selfie Flash, invece, è un accessorio che funge da Flash LED esterno per i “selfie” scattati dalla fotocamera anteriore. Al momento il dispositivo è compatibile solamente con il Lenovo Vibe X2 Pro, ma in futuro la compatibilità verrà estesa a tutti gli smartphone.
Il funzionamento del dispositivo è molto semplice: una volta inserito nel jack da 3.5 mm delle cuffie il Lenovo VIBE Xtension Selfie Flash si sincronizzerà automaticamente con la fotocamera scattando fino a 100 Flash per singola ricarica.
Il Lenovo VIBE Xtension Selfie Flash sarà anch’esso disponibile durante il mese di Aprile al prezzo di 29 dollari, circa 25 euro al cambio attuale.
[VIA] e [VIA]