Carl Pei: con OnePlus Two ci concentreremo sul design!

Il successore del celebre “flagship killer”, il cui annuncio ufficiale è atteso per il secondo trimestre di questo 2015, si preannuncia come uno dei terminali più chiacchierati dell’anno. Oggi è stato direttamente Carl Pei, CEO della startup cinese, a rilasciare qualche dettaglio sul terminale attualmente conosciuto come OnePlus Two.

L’azienda, secondo Pei, sta dedicando la maggior parte degli sforzi nella direzione di un design completamente rinnovato. Parole leggermente amare per chi sperava che, ancora una volta, il successore di One potesse essere equipaggiato con un comparto hardware allo stato dell’arte.

OnePlus

Non possiamo non notare che l’attuale OnePlus One, in ogni caso, ha un estetica apprezzato da molti e spesso ritenuta superiore a modelli più blasonati. Se l’azienda cinese si concentrerà, come dichiarato, proprio sull’aspetto esteriore del terminale, possiamo sperare in un device davvero spettacolare.

Il CEO, purtroppo, non ha voluto dare alcun indizio sulle caratteristiche tecniche del futuro OnePlus Two. Vi ricordiamo, in ogni caso, che molti rumor (spesso discordi) stanno circolando a riguardo negli ultimi tempi. I più quotati descrivono un device dotato di processore Snapdragon 805 o 810, di 3Gb di RAM e di uno schermo da 5.5 pollici. Le attese convergono anche verso la presenza di un ampio storage interno e di una ROM basata su Androd 5.0 Lollipop.

OnePlus Two

 

Pei ha anche dichiarato che, diversamente dal passato, i futuri prodotti OnePlus avranno una versione europea ed una americana. La localizzazione riguarderà, a quanto pare, unicamente l’aspetto della compatibilità di rete. Incerto il supporto dual sim e lo slot MicroSD che, dati inizialmente per probabili, sono stati recentemente negati da una sospetta prevendita su Geekbuying.com.

Voi che idea vi siete fatti del futuro OnePlus Two? Quali caratteristiche dovrebbe avere per interessarvi?

[GizChina.es]