Dai dati forniti dall’ente Kantar Worldpanel ComTech emerge come Xiaomi abbia raggiunto l’incredibile quota del 29,9% nel mercato cinese, raggiungendo quindi la prima posizione in classifica.
Secondo i dati dello scorso ottobre, Apple detiene il 15,7% del mercato cinese, circa lo 0,2% in più rispetto al mese precedente, grazie all’iPhone 6, terzo miglior dispositivo venduto in quel periodo.
Nonostante ciò, Xiaomi rimane in vetta alla classifica con il 29,9% di mercato, grazie alla serie Redmi che, visto il buon rapporto qualità/prezzo, continua a riscuotere successo, in particolare lo XiaomiRedmi Note, che si aggiudica il titolo di smartphone più venduto in Cina nel mese di ottobre.
Negli ultimi mesi la scalata di Xiaomi verso i vertici delle classifiche si è fatta sempre più accentuata, anche se limitata ai soli mercati orientali.
Riuscirà Xiaomi ad ottenere gli stessi risultati nel mercato Europeo e Americano?
Staremo a vedere.
[ GizChina.es ]