Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso cinese della telefonia mobile Xiaomi potrebbe – in un immediato futuro – adottare vetri in zaffiro per i prossimi device, in particolare per quelli con display di grandi dimensioni. Pare, infatti, che il prossimo dispositivo marchiato Xiaomi, di cui solo recentemente sono trapelate alcune foto, possa essere lanciato in occasione del CES di Las Vegas – che si terrà proprio nei primi mesi del 2015 – con un vetro in zaffiro.
Recentemente, aziende come Huawei e Vivo hanno deciso di intraprendere questa scelta, motivo per cui anche Xiaomi potrebbe fare il grande passo verso tale tecnologia, con la quale, tuttavia, alcuni giganti del settore – come Apple – hanno riscontrato non pochi problemi (tanto da dover ritrattare i contratti commerciali col fornitore GT Advanced).
Secondo Corning, noto produttore di vetri per smartphone, i vantaggi della copertura in zaffiro non sarebberò poi così convenienti rispetto alle soluzioni attuali, in particolare in considerazione del fatto che la produzione di tali vetri ha una resa inferiore e costi decisamente più elevati. Inoltre pare che sia meno resistente ai graffi rispetto al Gorilla Glass, che perciò rimane la scelta migliore secondo l’azienda.
Non ci sono ulteriori novità a riguardo, continuate a seguirci per ulteriori sviluppi.
[ Via ]