Vivo X5 Max: ecco il video e le immagini reali!

Vivo X5 Max

I render e gli annunci ufficiali sono sicuramente utili ma, che io sappia, molti appassionati aspettano i primi feedback reali prima di dare un giudizio (estetico ma non solo) sui dispositivi in arrivo sul mercato. Vivo X5 Max è appena stato presentato e noi possiamo già mostrarvi le prime immagini hands on!

Con uno spessore di appena 4.75 mm, questo terminale entra a buon diritto nella storia della tecnologia mobile, segnando un record che sarà molto difficile da superare. Il design, ovviamente , è fortemente influenzato da questa caratteristica.

vivo-x5-max-hands-on-3

Ricordiamo che questo phablet è basato sul SoC Snapdragon 615 a 64 bit operante a 1.7 GHz e può contare su 2GB di RAM e 16GB di ROM. Si tratta di specifiche di buon livello, non facili da implementare in uno spazio tanto ridotto.

Le cornici attorno al display da 5.5″ FHD non sono, di conseguenza, tra le più sottili. Questo, tuttavia, è uno dei prezzi da pagare quando si progetta un terminale al limite delle possibilità tecnologiche.

vivo-x5-max-hands-on

Il design richiama chiaramente quanto già visto negli attuali modelli Vivo e, come molti attuali top di gamma, prevede che la maggior parte del corpo sia in metallo. La plastica, comunque presente nelle bande bianche posteriori e nella cornice frontale, consente invece un aspetto più caldo e meno asettico. Il risultato finale è abbastanza equilibrato e professionale.

vivo-x5-max-hands-on-5

Vivo ha dedicato un’attenzione particolare alla scelta dei materiali ed alla loro lavorazione. L’obbiettivo finale era quello di evitare quelle debolezze strutturali che, recentemente, hanno causato il cosiddetto bendgate. In mano, in ogni caso, il dispositivo ci appare sorprendentemente solido, a dimostrazione del buon lavoro compiuto dall’azienda.

vivo-x5-max-hands-on-6

Ci stupisce ancora una volta la presenza del jack audio da 3.5 mm che, come vedete dall’immagine, occupa interamente lo spessore a disposizione. Il comparto multimediale, inoltre, è uno dei fiori all’occhiello di questo Vivo X5 Max ed è in linea alla straordinaria qualità a cui l’azienda cinese ci ha abituato.

vivo-x5-max-hands-on-7

Il device più sottile del mondo sembra abbastanza fluido nel breve video hands on. Quel che stupisce davvero, comunque, sono le proporzioni complessive del dispositivo. Quest’ultime, affiancate alla mano dell’utilizzatore, fanno apparire il terminale straordinariamente snello ed elegante.

La confezione, infine, si presenta semplice e pulita, completamente bianca (a parte il nome del modello). La lista degli accessori inclusi è la solita e prevede un cavo USB, un caricabatterie ed un paio di auricolari. Non sappiamo, in ogni caso, se questi ultimi saranno presenti anche nella versione internazionale.

Vivo X5 Max

Possiamo sicuramente affermare che Vivo X5 Max è un piccolo gioiello ingegneristico, che ha dovuto accettare pochi compromessi per segnare un record davvero incredibile. Non ci saremmo aspettati, ad esempio, la possibilità di scegliere tra il supporto dual sim e lo slot di espansione MicroSD, o la presenza di una batteria da 2000 mAh (pochi rispetto alla concorrenza ma decisamente tanti se si pensa alle dimensioni ridotte di questo dispositivo).

Ora che avete visto le immagini reali, che ne pensate di questo terminale? Comprereste Vivo X5 Max al suo prezzo ufficiale di 2998 Yuan, circa 390 Euro?

[Via][Via]