THL W200, l’unboxing di GizChina.it

THL W200

THL è un’azienda che da anni produce dispositivi solidi e affidabili ad un buon prezzo di mercato. Oggi vi proponiamo l’unboxing del THL W200, un terminale non recentissimo che però è disponibile attualmente ad un prezzo molto aggressivo considerata la buona qualità dei materiali e le specifiche tecniche.

Il THL W200 è disponibile al prezzo di 86.50 euro sul sito di Chinavasion.com con spedizione dalla Cina.

THL W200, l’unboxing di GizChina.it


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

THL W200 – Le specifiche complete

Il THL W200 è caratterizzato da una dotazione tecnica da medio di gamma e un design che non spicca per linee innovative, ma che si afferma per compattezza e affidabilità nel grip. Le dimensioni del dispositivo sono di 143 x 71 x 8 mm di spessore, per un peso totale, batteria da 1800 mAh inclusa, di 153 grammi.

Il THL W200 monta un display con da 5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 molto luminoso, con una buona resa generale dei colori e ottimi gli angoli di visione.

THL W200

Il grip del dispositivo è ottimo, grazie all’effetto stondato della back-cover, anche nell’utilizzo con mani bagnate o sudate garantendo sempre un’ottima presa.

Rimuovendo la back-cover posteriore è possibile accedere agli slot Dual Sim WCDMA / GSM, allo slot microSD, e alla già citata batteria rimovibile da 1800 mAH.

THL W200

Il THL W200 è mosso da un processore quad-core Mediatek appartenente alla penultima generazione, ovvero il MT6589T da 1.5Ghz di clock, e da una GPU PowerVR SGX 544 che in accoppiata con 1 gb di RAM, garantiscono una buona fluidità di sistema. Lo storage interno è da 8 gb, espandibile fino a 32 gb con microSD.

Completano la scheda tecnica del dispositivo il Wi-Fi b/g/n, l’HotSpot Wi-Fi, il Bluetooth 3.0 e il GPS.

THL W200 – Antutu Benchmark: 

THL W200 – Comparto Fotografico

THL W200

Il THL W200 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel (interpolata a 12 mega-pixel) con LED flash e da una fotocamera anteriore da 5 mega-pixel (interpolata via software a 8 mega-pixel). Dai primi test veloci la resa fotografica ci sembrata discreta con qualche problemino nella messa a fuoco dei soggetti che risulta lenta e imprecisa. Approfondiremo questo aspetto nella review completa.

THL W200 – Galleria fotografica

THL W200 – Software

THL W200

Il THL W200 è mosso da una versione di Android 4.2.1 “Vanilla” ovvero quasi priva di modifiche software da parte del produttore. Le uniche implementazioni di THL sono riscontrabili in alcune app preinstallate per la gestione della RAM e degli APK, nell’introduzione di una funzione per l’utilizzo del tastierino numerico con una mano ed infine nelle icone personalizzate dal produttore.

Il THL W200 è disponibile al prezzo di 86.50 euro sul sito di Chinavasion.com con spedizione dalla Cina.

Vi rimandiamo alla recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni. Nel frattempo se avete domande da sottoporci o se ci sono aspetti che desiderate analizzassimo, scrivetelo nei commenti.