Siamo abituati ad associare la parola “record” al colosso cinese Xiaomi, ma dovremmo stare più attenti anche alle altre società che operano sul mercato mobile. Meizu, ad esempio, pur non potendo contare sui numeri da capogiro del suo avversario, ha stupito con i preordini del suo flagship phone, Meizu MX4 Pro.
Questo terminale infatti, dopo aver totalizzato 2 milioni di preordini in 24 ore, secondo la società avrebbe anche incassato 6.7 milioni di ordini a due settimane dal lancio ufficiale, una cifra tutt’altro che trascurabile!
I dati che ci sono arrivati oggi, in realtà, sono un po’ più bassi rispetto a quelli incredibili che avevamo visto in occasione del lancio del fratello minore MX4 standard, che aveva venduto 7.7 milioni di pezzi in soli 10 giorni. A ben vedere, tuttavia, queste cifre sono comunque impressionanti dato che quest’ultimo poteva contare su un prezzo più basso di circa 90 Euro, una cifra tutt’altro che trascurabile in questo mercato così competitivo.
Meizu inoltre, per evitare una eventuale carenza di MX4 Pro, ha deciso di posticipare le spedizioni al mercato internazionale differentemente da quanto si è visto con il modello standard. L’eccessiva richiesta da parte dei consumatori, infatti, potrebbe diventare un problema per la società che si troverebbe facilmente in una situazione analoga a quella di OnePlus, cioè con i magazzini sempre vuoti.
La buona notizia, quindi, è che Meizu si avvia ad essere un competitor sempre più grosso ed importante sul mercato, mentre la cattiva è che noi europei, che avevamo sperato di ricevere in tempi brevi l’ultimo nato della società, dovremo invece aspettare che i magazzini dell’azienda siano abbastanza pieni prima di vedere questo smartphone disponibile sugli store nostrani.
Se siete curiosi di saperne di più di questo splendido device, infine, vi consigliamo di leggere la nostra recensione!