Meizu K52: questa sarà una delle colorazioni?

Meizu K52 rosa salmone

Sembra proprio che l’hype riguardo ai prossimi Meizu che apparterranno alla nuova linea No Blue, che verrà presentata il prossimo 23 Dicembre a Pechino, non voglia calare minimamente!

Da poco, infatti, sono emerse alcune immagini leaked che mostrerebbero la colorazione rosa del Meizu K52, che come abbiamo appreso fino ad ora dovrebbe essere lanciato in 5 colorazioni: giallo, blu, rosa o arancione (non è ben chiaro), verde e bianco.

Meizu K52 rosa salmone

No, non avete le allucinazioni e non abbiamo sbagliato ad inserire le immagini nell’articolo: quella che vedete spuntare dalla scatola riportante la dicitura No Blue, ovvero il nuovo sub-brand che prenderà ufficialmente forma il 23 Dicembre, è proprio una scocca posteriore di iPhone 5c. In questo caso, nella colorazione rosa salmone.

Come ricorderete i precedenti leaks hanno messo in evidenza l’intenzione di Meizu di produrre un dispositivo accessibile economicamente ma senza rinunciare alla filosofia dell’azienda, che pone la qualità prima di tutto.

Per questo motivo si è parlato di una scocca con concetto simile a quella, appunto, di iPhone 5c ma realizzata con una lavorazione in grado di garantirne una resistenza ed una qualità cinque volte superiore.

E, sempre seguendo questa filosofia, Li Nan, vice presidente Meizu, ha smentito la possibilità di vedere il presunto Meizu K52 alla cifra di 799 Yuan (circa 105 euro), proprio perché, secondo le sue parole, “un prezzo del genere non garantirebbe un prodotto di qualità”.

Ma quel che ci incuriosisce molto è un altro aspetto di queste immagini leaked. La vedete l’ultima immagine, quella dov’è possibile vedere un bigliettino con figurata una mappa stradale in modo stilizzato?

Quel biglietto avrebbe tutta l’aria di essere un reminder di dove si terrà l’evento di presentazione il 23 Dicembre, che ricordiamo sarà al China Conventional Center di Pechino. Se sommiamo questo particolare alle dichiarazioni di alcuni addetti alla stampa che avrebbero dichiarato di aver ricevuto una scatola come questa, con all’interno la scocca di iPhone 5c nella differente colorazione gialla, allora viene da porsi una domanda quasi automatica: che questo packaging sia il vero invito per il 23 Dicembre?

Questa nostra ipotesi potrebbe assumere forma anche in seguito ad una immagine pubblicata ufficialmente da Meizu, che ritrarrebbe 5 scatole dove è possibile intravedere 5 colorazioni diverse di scocche poste al loro interno.

Meizu K52 le colorazioni

Staremo a vedere cosa succederà realmente il giorno della presentazione ufficiale della linea No Blue!

Ricordiamo, di nuovo, le specifiche ipotetiche emerse fino ad ora:

  • display 4.6 pollici con aspect ratio 15:9;
  • processore MediaTek MT6752 64-bit octa-core ad 1.7 Ghz;
  • 2GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • connettività LTE;
  • scocca in plastica;
  • fotocamera posteriore 13 megapixel;
  • dimensioni: 130 mm x 64 mm;
  • possibili colorazioni: bianco (panda version), verde, blu, rosa (o arancione, non è ben chiaro) e giallo.
  • prezzo ipotetico: tra i 999 Yuan e i 1299 Yuan (circa 130 e 169 euro).

Come sempre, vi invitiamo a prendere tutto quanto con la massima cautela trattandosi sempre di informazioni trapelate, ipotesi e deduzioni. Quel che sarà ufficiale lo sapremo il 23 Dicembre.

[ Via ]