Lenovo Vibe Z2 riceve la certificazione Teena!

La nostra recensione di Lenovo Vibe Z2 Pro è appena stata pubblicata ma il colosso cinese sembra intenzionato a non perdere altro tempo nell’ampliare la famiglia Z2. Dopo una lunga attesa, infatti, anche il terminale di fascia media Lenovo Vibe Z2 starebbe per arrivare sul mercato!

Dalla prima volta che abbiamo sentito parlare di questo phablet sono passati ormai diversi mesi, ma la recente certificazione ricevuta da Teena, ente cinese per le telecomunicazioni, ci spinge a credere che qualcosa si stia finalmente muovendo.

Lenovo-vibe-z2-teena-1

Le caratteristiche che vi avevamo precedentemente annunciato sono state sostanzialmente confermate dall’ente cinese, a parte una piccola differenza sulla frequenza di funzionamento del processore. Il SoC Snapdragon 410 (quad core a 64 bit) utilizzato, infatti, non opererà a 1.4 GHz come inizialmente previsto ma a soli 1.2 GHz.

Per il resto non rileviamo novità rispetto ai rumor. Lo schermo, dunque, sarà da 5.5 pollici HD, e non mancherà il supporto dual sim e la compatibilità con le reti LTE (incluse quelle italiane). Sarà assente, invece, lo slot microSD.

lenovo vibe z2

Il comparto fotografico, forte del sensore posteriore Sony Exmor da 13 Megapixel con OIS e di quello anteriore da 8 Megapixel, dovrebbe rivelarsi di ottima qualità e la scelta di utilizzare 2GB di RAM e 32 di ROM è sicuramente apprezzabile. Android sarà presente in versione 4.4.4 Kitkat con Vibe UI.

L’estetica di Lenovo Vibe Z2, infine, è stata confermata, così come le dimensioni di 145.5 x 76,4 y 7.8 mm e i 160 grammi di peso. Valori decisamente buoni se si considera che la batteria dovrebbe vantare una capacità di 3000 mAh.

Il prezzo, come da  tradizione Lenovo, non sarà dei più competitivi. A settembre, infatti, ci era stata comunicato un listino uffciale di 429 Dollari, circa 350 Euro al cambio attuale.

[GizChina.es]