Kelly Kliton, smartphone dedicato ai meno giovani!

Competere in un mercato popolato da aziende aggressive non è mai facile per una piccola società. Per questo i produttori meno noti di smartphone cinesi spesso cercano di occupare nicchie di mercato non presidiate dai colossi che, grazie alle economie di scala, vantano di solito prezzi più competitivi.

Una di queste nicchie è quella dei prodotti destinati alla fascia di popolazione di età più elevata che, complice l’estraneità al mondo tecnologico ed i frequenti problemi di vista, necessita di device semplici e dall’elevata usabilità. Device come il nuovissimo Kelly Kliton!

Kelly-Kliton-1

Questo smartphone, pur non potendo contare su un hardware recente, offrirà infatti alcune caratteristiche davvero utili per un utenza ipovedente o non particolarmente abituata all’uso delle nuove tecnologie.

La confezione di vendita, ad esempio, conterrà due batterie di capienza diversa. La prima, più che sufficiente all’utente medio, sarà da 3800 mAh mentre la seconda, ideale per i meno attenti, sarà da 5000 mAh.  Quest’ultima, in particolare, permetterà un’autonomia di cinque giorni d’uso normale o ben 50 giorni di stand-by. L’elevata capacità delle batterie, comunque, si pagherà in termini di spessore, che raggiungerà i 12 mm.

Il vero punto di forza di questo terminale, in ogni caso, sarà la personalizzazione proprietaria di Android. Le icone, ad esempio, saranno di dimensioni davvero elevate, e mostreranno immagini intuitive. Le azioni più comuni, inoltre, saranno raggiungibili con un solo tap direttamente dalla home, rendendo il sistema davvero semplice da utlizzare.

Le caratteristiche hardware, come vi avevamo preannunciato, non sono particolarmente interessanti. Il SoC, quindi, sarà un comune MT6582 quadcore e gestirà uno schermo da 5 pollici HD. La memoria RAM da 1GB e quella ROM da 16GB sono ormai standard nel segmento più basso del mercato, così come non ci sorprende il comparto fotografico, composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel ed uno anteriore da 5 Megapixel. Immancabile, ovviamente, il supporto dual sim.

Non sappiamo ancora il prezzo a cui questo Kelly Kiton sarà commercializzato, ma ci aspettiamo una richiesta inferiore ai 1000 Yuan, circa 132 Euro.

[GizChina.es]