Il colosso cinese Lenovo sarebbe pronto a commercializzare un altro “battery-monster” denominato Lenovo P70t con batteria da 4000 mAh, che dovrebbe corrispondere al recente dispositivo certificato da TENAA di cui vi abbiamo già parlato.
Il Lenovo P70t è uno smartphone progettato in funzione della batteria grazie alla capiente batteria e ad un nuovo micro-processore dedicato al risparmio energetico, il TI BQ24296M, che consente di raggiungere con soli 15 minuti di ricarica 6 ore di chiamate.
Anche sotto il profilo software sono state integrate funzione di risparmio energetico quali la chiusura intelligente in background di tutte le app inutilizzate e il riconoscimento della posizione per l’abilitazione automatica delle reti. Stando alle dichiarazioni ufficiali di Lenovo, il terminale raggiungerebbe i 46 giorni di standby con una sola ricarica!
Non è ancora chiara la diagonale effettiva del display del Lenovo P70t, poichè il dispositivo certificato da TENAA presenta un display da 6 pollici mentre le indiscrezioni trapelate quest’oggi fanno riferimento ad un display da 5 pollici.
Le specifiche tecniche del Lenovo P70t trapelate sono:
- Processore quad-core Mediatek MT6732 a 64 bit
- Display da 5/6 pollici con risoluzione HD
- 8 gb di storage interno
- Supporto LTE
- Supporto Dual Sim
- Fotocamera posteriore da 13 mp
- Fotocamera anteriore da 5 mp
- Batteria da 4000 mAh
Non sono trapelate informazioni per quanto concerne prezzo e presunta data di commercializzazione.