ZTE K70: certificato da FCC il primo “tablet” dual sim dell’azienda!

zte k70 tablet fcc

Un nuovo e particolare device è approdato negli uffici di  FCC, l’autority delle telecomunicazioni degli Stati Uniti. Si tratta di un tablet il cui nome in codice è ZTE K70 e che commercialmente sarà noto con una denominazione sicuramente diversa.

Se ritenete che i phablet siano troppo grossi per i vostri gusti, penserete che gli ingegneri che hanno ideato questo dispositivo debbano essere totalmente pazzi! Il device in questione, infatti, avendo uno schermo da 7″ rientra teoricamente nella categoria dei tablet, ma le caratteristiche trapelate finora sembrano suggerirci che si tratti, in realtà, proprio di un phablet troppo cresciuto.

zte_logo_1

Di ZTE K70, d’altra parte, si sa ancora ben poco. La caratteristica peculiare che ci fa pensare che non si tratti di un tablet nell’accezione più comune del termine è il supporto dual sim, che non era mai stato implementato in un dispositivo ZTE della categoria. Gli slate, d’altra parte, non sono pensati per avere forti capacità telefoniche e, di conseguenza, non hanno alcuna necessità di tale funzione.

Le altre caratteristiche non sono ben definite. La RAM, infatti, dovrebbe essere da 1 o 2 GB, lo schermo potrebbe essere HD o FullHD e non si sa nulla sul processore, anche se si ipotizza che possa essere uno Snapdragon 400.

Sarà sicuramente presente la connettività WiFi fino alla versione n sui canali a 2.4GHz, ma la banda da 5GHz non sarà disponibile. Le reti supportate saranno le classiche GSM e WCDMA.

Dalle immagini diffuse si nota che il case sarà in policarbonato, oltre alla presenza della fotocamera frontale e della capsula auricolare. Quest’ultima, in particolare, è un ulteriore indizio delle capacità telefoniche del dispositivo.

Anche il prezzo, infine, è sconosciuto. Ci aspettiamo, comunque, che sarà inferiore ai 160 Euro. Vi terremo, in ogni caso, informati su questo particolare device!

[Via]