Zeaplus Nut, mai più tempo sprecato a cercare il portafoglio!

Zeaplus nut

Zeaplus è una piccola start-up che ultimamente sta facendo parlare molto di sé. Dopo aver presentato il suo M4, clone del più famoso Xiaomi Mi4, l’azienda questa volta ci ha stupito puntando dritta al mercato dei gadget con Zeaplus Nut.

Se vi è mai capitato di non trovare un oggetto per voi importante (le chiavi di casa o dell’auto, il portafoglio, il tablet o qualsiasi altro effetto personale) quando ne avevate bisogno, capirete immediatamente l’utilità di questo piccolo smart tag.

Immaginate, per un momento, di non trovare lo smartphone. Probabilmente molti di voi proverebbero a risolvere il problema effettuando una semplice chiamata che, azionando al suoneria, consentirebbe di localizzare facilmente il dispositivo smarrito.

Prendendo spunto proprio da questo modo di agire, la società cinese ha ideato questo piccolo tag di plastica che, una volta accoppiato con l’App sullo smartphone, può essere facilmente individuato. Tramite quest’ultima, infatti, si può ordinare al gadget di emettere un segnare di allarme, oppure lo si può localizzare su di una piccola mappa. La funzione principale di questo dispositivo, quindi, è quella di fare compagnia ai nostri oggetti rendendoli tracciabili.

zeaplus nut

La connessione tra smartphone e tag avviene via bluetooth, quindi è possibile utilizzare le funzioni di localizzazione solo se si è sufficientemente vicini al’oggetto che si sta cercando. L’App, inoltre, consente di dare un nome ai vari Zeaplus Nut con cui è sincronizzata, in modo da rendere semplice ed immediato l’utilizzo della stessa.

Come tutti gli altri dispositivi presenti sulla pagina ufficiale di Zeaplus, non si conosce la data in cui questo utile smart tag verrà commercializzato, ma dato le caratteristiche dell’azienda possiamo sicuramente sperare in un prezzo non elevato.

[Fonte][Via]