Quest’oggi, il CEO Xiaomi Lei Jun, ha utilizzato il proprio profilo weibo per confermare l’arrivo del chiaccherato Xiaomi Mi4 Youth Edition al nuovo price tag di 1799 yuan, vale a dire circa 235 euro.
Lo Xiaomi Mi4 Youth Edition verrà commercializzato in Cina in diretta concorrenza del Meizu MX4, terminale che sta riscuotendo un grandissimo successo e la cui disponibilità però, è davvero limitata.
Xiaomi avrà dovuto obbligatoriamente ridurre le specifiche hardware per mantenere il prezzo di vendita entro un certo range; l’unico di cui siamo oggi a conoscenza è il downgrade della memoria RAM, che passa da 3 a 2GB di RAM. Presenti infatti 32GB di memoria interna, connettività LTE e processore Qualcomm Snapdragon 801!
E’ probabile che questo nuovo Mi4 Youth Edition arrivi nei cataloghi dei rivenditori prima di Natale.
[UPDATE] Sempre per bocca dell’amministratore delegato Lei Jun, abbiamo da poco appreso che per il prossimo 11 Novembre (in Cina è la Festa dei Single 11/11) Xiaomi rilascerà sul mercato circa 200000 (200mila) unità del nuovo Xiaomi Mi4 Youth Edition, nella colorazione bianca e con supporto rete 4G LTE, ed un numero “sufficiente” di Mi4 standard nelle colorazioni in nero e bianco e con taglio di memoria da 16 e 64GB.
[GizChina.com, via]