Xiaomi Redmi 2, il display sarà un 5 pollici Full-HD?

Xiaomi Redmi Note 2 mostrato in una nuova immagine learde

Non più tardi di qualche giorno fa vi stavamo riportando una presunta immagine, ritraente il particolare della back-cover posteriore, dello Xiaomi Redmi di 2° generazione. Il terminale, secondo un noto analista cinese, potrebbe ricevere un sostanziale upgrade del display!

Vi riportiamo direttamente le previsioni, diffuse sulla piattaforma di micro-blogging weibo, del famoso analista asiatico Pan Jiutang, Secondo quest’ultimo infatti, il nuovo mid-range della casa pechinese dovrebbe montare un più ampio display da 5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel. Una decisione che. dunque, andrebbe a modificare il display sia sotto il profilo delle dimensioni che sotto quella della risoluzione e che, sarebbe motivata, da una tendenza sempre più diffusa tra i produttori per l’utilizzo di schermi con diagonale da 5 pollici.

Ricapitolando quindi, lo Xiaomi Redmi 2 dovrebbe contare su:

  • processore Qualcomm Snapdragon 615;
  • 2GB di RAM;
  • fotocamera da 13 mega-pixel;
  • display da 5 pollici Full-HD.

Secondo Jiutang, il nuovo Redmi dovrebbe vedere la luce come successore del popolare Xiaomi Redmi 1S. Se quest’ultimo diventerà davvero un 5 pollici, allora il Redmi Note da 5.5 pollici in cosa si tramuterà? Magari un device da 5.9 pollici pronto a battagliare con il nuovo Nexus 6?

[via]