Xiaomi Mi4 Youth Edition, confermato a 1799 Yuan!

Xiaomi Mi4

Quest’oggi, il CEO Xiaomi Lei Jun, ha utilizzato il proprio profilo weibo per confermare l’arrivo del chiaccherato Xiaomi Mi4 Youth Edition al nuovo price tag di 1799 yuan, vale a dire circa 235 euro.

Lo Xiaomi Mi4 Youth Edition verrà commercializzato in Cina in diretta concorrenza del Meizu MX4, terminale che sta riscuotendo un grandissimo successo e la cui disponibilità però, è davvero limitata.

Xiaomi avrà dovuto obbligatoriamente ridurre le specifiche hardware per mantenere il prezzo di vendita entro un certo range; l’unico di cui siamo oggi a conoscenza è il downgrade della memoria RAM, che passa da 3 a 2GB di RAM. Presenti infatti 32GB di memoria interna, connettività LTE e processore Qualcomm Snapdragon 801!

Xiaomi Mi4 Youth Edition

E’ probabile che questo nuovo Mi4 Youth Edition arrivi nei cataloghi dei rivenditori prima di Natale.

[UPDATE] Sempre per bocca dell’amministratore delegato Lei Jun, abbiamo da poco appreso che per il prossimo 11 Novembre (in Cina è la Festa dei Single 11/11) Xiaomi rilascerà sul mercato circa 200000 (200mila) unità del nuovo Xiaomi Mi4 Youth Edition, nella colorazione bianca e con supporto rete 4G LTE, ed un numero “sufficiente” di Mi4 standard nelle colorazioni in nero e bianco e con taglio di memoria da 16 e 64GB.

Xiaomi Mi4 Youth Edition

[GizChina.com, via]