Dopo che Meizu ha presentato i suoi MX4 e MX4 Pro è rimasta comunque molto forte la speranza degli utenti di vedere presto anche un Meizu MX4 Mini.
Questa speranza è alimentata dal trend che porta, da tempo, le dimensioni dei display ad essere considerati “standard” dai 5 pollici in su, non a caso l’MX4 è dotato di display da 5.36 pollici, mentre la versione Pro monta un display da 5.5 pollici. Misure, queste, non comode a tutti gli utenti.
Secondo le dichiarazioni di Li Nan, amministratore delegato di Meizu, non è necessaria la presenza di una versione “Mini” del dispositivo, in quanto le dimensioni dell’MX4 “standard”, nonostante la presenza del display da 5.36 pollici, garantiscono già un’ottima ergonomia, soprattutto grazie alla larghezza contenuta nei 75.2 millimetri e nello spessore di 8.9 millimetri che permettono un’impugnatura ed un utilizzo superiore ad altri dispositivi concorrenti e con un rapporto dimensioni-display peggiore.
Nonostante il detto “la speranza è l’ultima a morire“, sembrerebbe che questa volta Li Nan, con le sue dichiarazioni, abbia creato “un’eccezione che invalida la regola“.
Staremo a vedere se queste dichiarazioni verranno confermate nel tempo dai fatti.
[ Via ]