V-Phone i6, l’unboxing del clone di iPhone 6

V-Phone i6 clone iPhone 6

Negli articoli apparsi qui su GizChina.it, in diverse occasioni avrete sicuramente avuto modo di leggere delle nostre considerazioni riguardanti l’industria cinese dei cloni.

In particolare, la nostra attenzione è stata spesso focalizzata sugli eventuali benefici apportati da questa industria a tutto il settore della telefonia mobile cinese, protagonista negli ultimi anni di un’incredibile evoluzione che, tra le altre cose, ha generato un indebolimento del noto stereotipo rappresentato dalla relazione cinese=copia.

V-Phone i6 clone iPhone 6

In questi mesi passati insieme, inoltre, avrete notato che, salvo rarissimi casi, non siamo soliti recensire dispositivi che rappresentano copie di altri prodotti da brand più noti e questo perché crediamo fortemente nella prima citata evoluzione degli smartphone Android cinesi e, quindi, perché preferiamo farli apparire nella loro sfaccettatura più “nobile”.

Tuttavia, a seguito di vostre insistenti richieste, oggi vi/ci concediamo un’eccezione, rappresentata dal V-Phone i6, un clone dell’iPhone 6 inviatoci da Lenteen.it del quale vedremo oggi l’unboxing realizzato da Fabio, il quale, purtroppo, per motivi di carattere personale, non potrà concludere i test del dispositivo, che sarà comunque recensito dal nostro staff nei prossimi giorni.

V-Phone i6, le specifiche complete del clone di iPhone 6

  • Display IPS da 4.7 pollici HD 1280 x 720 pixel;
  • processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3Ghz;
  • GPU Mali-400;
  • 1GB di RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • batteria da 1600mAh;
  • fotocamera principale 8 mega-pixel
  • fotocamera anteriore 3 mega-pixel
  • dimensioni 137.5 x 67 x 7mm;
  • peso 129 grammi;
  • single SIM;
  • OS Android 4.3 con interfaccia iOS 8.

V-Phone i6, galleria fotografica del clone di iPhone 6

Prima di lasciarvi al video unboxing però, ritengo sia necessaria una considerazione generale sui cloni o, meglio, un interrogativo che vi rivolgo e che, riguardo al quale mi farebbe piacere discutere con voi nei commenti:

Perché acquistare un clone di iPhone 6? Qual è il reale beneficio che scaturisce dall’acquisto di un dispositivo di dubbia provenienza, dal design non originale e decisamente controproducente nei confronti dell’evoluzione degli smartphone Android cinesi?

Come è ovvio che sia, le considerazioni sul V-Phone i6 che troverete esposte nel video sono assolutamente distaccate e oggettive, in quanto ciò che è riportato in questo post rappresenta esclusivamente uno spunto di riflessione sulla questione “cloni” in generale e l’apertura di uno spazio di discussione su un argomento che, a mio parere, riveste/rivestirà un ruolo fondamentale nella (eventuale) definitiva consacrazione a livello internazionale di molte aziende produttrici di smartphone Android cinesi.

V-Phone i6, l’unboxing del clone di iPhone 6


Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Dopo aver visto il video e valutato quanto esposto precedentemente, cosa pensate di questo V-Phone i6 e, in generale, dei cloni cinesi?