Nibiru Saturn 1, smartphone per utenti in età avanzata

Nibiru Saturn 1

L’invecchiamento della popolazione è un dato statistico che non può essere assolutamente trascurato da un’impresa. Un fenomeno che va praticamente diffondendosi in tutto il mondo, anche in quei paesi in via di sviluppo dove tendenzialmente la fetta di popolazione over-65 è sempre stata sostanzialmente ridotta.

L’implicazione che ne consegue è semplice: un nuovo segmento si sta facendo largo e lo stesso, molto probabilmente, assumerà, in futuro, un peso sempre più importante.

Tra le miriadi di imprese e micro-imprese che hanno destinato parte dei loro sforzi a questo nuovo segmento si è inserita anche K-Touch, che con il suo marchio Nibiru aveva promesso un terminale ad hoc per le persone in età avanzata. Beh, questo smartphone è realtà ed oggi ve ne presentiamo immagini e specifiche tecniche.

Il dispositivo si chiama Nibiru Saturn 1 e tra le sue caratteristiche più importanti troviamo: display da 4.5 pollici in risoluzione FWVGA, uno spessore di soli 7 mm, fotocamera posteriore con flash LED, doppio altoparlante (uno sull’anteriore ed uno sul posteriore) ed un design particolare, studiato specificatamente per il target a cui il terminale è destinato, che presenta un pulsante SOS dedicato disponibile per qualsiasi tipo d’emergenza.

[GizChina.es]