Spice Stellar 518: smartphone con batteria da 4000mAh a 100 euro

Stellar 518

In oriente ormai la Cina non è più considerata un “mercato emergente”: con l’affermarsi di case provenienti dalla Repubblica Popolare, come Xiaomi, Meizu e Oppo, in tutto il mondo, la qualità dei dispositivi prodotti in Cina è ormai data per scontata.

Un discorso a parte si può fare con l’India, nella quale parecchie aziende stanno pian piano emergendo, con dispositivi sempre più interessanti; è questo il caso di Spice, che, con il suo Stellar 518, ha colpito molto.

Si parla di uno smartphone con specifiche di fascia medio bassa, come un SoC quad-core @1.3GHz accompagnato da 1GB di memoria RAM e da un display FWVGA, con 8GB di storage interno (espandibili via microSD) ed Android 4.4 KitKat, tuttavia ciò che ha attirato la nostra attenzione è la sua batteria, da ben 4000mAh, che garantirà ben più di un giorno con un utilizzo intenso.

Lo Spice Stellar 518 è disponibile ad un prezzo di 127$, circa 100 euro, non male, soprattutto per chi, poco interessato ad hardware da top di gamma, viaggia molto e non desidera ingombri dovuti a battery pack esterni.

[GizChina.es]