Da quando Apple presentò ufficialmente il suo iPhone 5S con processore a 64-bit, i produttori cinesi interessatisi ad implementare questa “tecnologia” nei loro prodotti sono stati davvero tanti. Tutti o quasi facevano/fanno affidamento sulla taiwanese MediaTek affinché quest’ultima integrasse/integri tale soluzione nei suoi prossimi chipset. A tal proposito vogliamo darvi notizia di questo nuovo device, il Gionee F301, che ha da poco ricevuto la certificazione di rete in Cina.
Nel foglio specifiche trapelato su TEENA non viene citato espressamente il nome del processore utilizzato, vengono però descritte accuratamente le sue caratteristiche grazie alle quali abbiamo appreso che potrebbe trattarsi del MediaTek MT6732: quad-core da 1.5 Ghz e compatibilità con le reti TD-LTE, TD-SCDMA e GSM.
Come da tradizione Gionee, il design di questo nuovo Gionee F301 sarà caratterizzato da uno spessore davvero ridotto di soli 7.55 mm. Quanto a specifiche tecniche invece, l’F301 si compone così:
- display IPS da 4.7 pollici in risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
- processore quad-core a 64-bit MediaTek MT6732 da 1.5 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 8GB di memoria interna;
- 4G LTE;
- batteria da 2000 mAh;
- sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat.
Come potrete appurare, le caratteristiche tecniche di questo nuovo Gionee F301 sono quelle classiche di un terminale di fascia media, eccezion fatta ovviamente per il processore a 64-bit. Ci auguriamo di poter ottener qualche dettaglio in più a breve, come qualità delle fotocamere e, perché no, prezzo e disponibilità.
[GizChina.es]