Questa volta non siamo davvero in grado di categorizzare questo prodotto. Il Chuwi DX1 ha il design e le dimensioni di un grande phablet, ma monta un processore specifico per tablet ed è realizzato da un produttore di tablet. Data un’occhiata e diteci cosa ne pensate.
Chuwi è un’azienda nota per i tablet, e non di certo per grandi phablet con fotocamera rotante e cornici molto sottili, ma siamo contenti quando un’azienda si allontana dai propri prodotti tradizionali per sperimentare qualcosa di nuovo.
Il dispositivo che vedete nella foto qui sopra è dunque il Chuwi DX1, un phablet con ampio display da 6.98 pollici con risoluzione HD 720p, fotocamera rotante e processore specifico per tablet MTK8392 di MediaTek. Il dispositivo è chiaramente ispirato all’Oppo N1, ma con dimensioni abbastanza differenti.
La colorazione bianca, l’ampio schermo a 720 e la fotocamera rotante fino a 206 gradi da 13 mega-pixel strizzano sicuramente l’occhio all’Oppo N1, ma se guardate con più attenzione rivedrete in questo dispositivo un Gionee Elife E7 Mini.
Il tablet/phablet non è un dispositivo di fascia alta, bensì un prodotto economico da 799 Yuan (circa 103 euro) con 1GB di RAM ed Android 4.4 KitKat. Guardando tra i vari siti pare che il Chuwi DX1 abbia 16GB di memoria interna espandibile tramite Micro SD, il supporto a GSM e 3G (bande non specificate), una batteria da 3000mAh ed una fotocamera da 13 mega-pixel capace di registrare video in 4K (dato da verificare).
Il phablet/tablet è già disponibile in Cina tramite JingDong, mentre dovremo aspettare qualche settimana prima che sia disponibile tramite i classici rivenditori internazionali.
[ GizChina.com ]