Ubuntu Touch arriverà sul Meizu MX4!

Ubuntu Touch

Come molti di voi sapranno, Meizu collabora da tempo con Canonical, l’azienda che si occupa del sistema GNU/Linux Ubuntu. Diversi utenti, in seguito al lancio del nuovo Meizu MX4, si chiedevano se il nuovo smartphone con processore MediaTek avrebbe ricevuto Ubuntu Touch, e a quanto pare la risposta è sì!

La notizia arriva direttamente dal blog italiano ufficiale di Meizu, dove leggiamo che, una volta contattato Canonical, il team ha ricevuto la conferma che il sistema Ubuntu Touch arriverà sul Meizu MX4 con processore MediaTek MT6595. Non ci sono conferme per la versione “pro” dello smartphone firmato Meizu, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane con un nuovo evento lancio, ma è probabile che il sistema basato sul kernel Linux arrivi anche per questo atteso modello.

Non sappiamo se verrà commercializzata una versione dello smartphone con sistema Ubuntu, o se verrà invece rilasciata una ROM installabile da tutti i possessori della versione Android, ma la notizia farà felici molti appassionati.

[Blog Meizu]