Meizu MX3 con Yun Os, ecco le immagini

Meizu MX3 YunOs

In attesa di poter recensire il nuovo Meizu MX4 e di vedere finalmente svelato il Meizu MX4 Pro, diamo un’occhiata ad un’altra chicca targata Meizu. Come tutti saprete, il software proprietario della casa cinese è la Flyme (giunta ora all’edizione 4.0); i suoi dispositivi però, grazie ovviamente al supporto di Canonical, sono riusciti ad eseguire anche il chiaccherato sistema Ubuntu. Se non è Flyme e nemmeno Ubuntu, quel’è il sistema operativo eseguito dal Meizu MX3 in immagine?

L’Os che gira sull’ex ammiraglia Meizu non è nient’altro che Yun Os, ovvero il firmware proprietario del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba (apro e chiudo, a breve arriverà la quotazione in borsa a New York…). Le immagini si sono diffuse in rete ed un famoso blog dedicato le ha riprese, chiarendo, inoltre, che per il momento il progetto non avrebbe alcun barlume di ufficialità. Tuttavia, è comunque possibile che in futuro, a fianco della Flyme, si accosterà anche Yun Os, visto che, molto probabilmente, dietro i recenti flussi di liquidità immessi in azienda si potrebbe celare l’ombra di Alibaba…

Secondo quanto dichiarato dal fortunato tester, le prime impressioni sarebbero ottime; il funzionamento sarebbe estremamente stabile e l’esperienza utente non soffrirebbe di nessun impunitamente… grande fluidità dunque! Chissà che davvero in un futuro Yun Os arrivi davvero su MX3!

[via]