Se siete patiti del modding o più semplicemente non amate fino in fondo la rom made in Xiaomi – la MIUI -, ci sono buone notizie per voi; il firmware di terze parti più popolare al mondo è disponibile al download per la nuova ammiraglia Xiaomi.
Esattamente cinque giorni fa l’utente XDA thebrainkafka ha pubblicato sul forum di modder più famoso al mondo una guida semplice all’installazione della CyanogenMod 11S (la versione speciale progettata per il per il flagship killer 2014 OnePlus One) per il nuovo top di gamma Xiaomi Mi4.
Abbiamo provato in prima persona ad installare la ROM, ma purtroppo senza successo. Successivamente alla procedura di flash, infatti, al riavvio il sistema resta in loop sul logo della CM11S, come potete vedere nella foto principale del post. Vi riportiamo comunque le istruzioni per l’installazione, fateci sapere se a voi va a buon fine!
Il prerequisito fondamentale è avere la recovery CMW installata sul vostro MI4.
Come installare la CyanogenMod 11S per Xiaomi Mi4:
- Scaricate il file zip della CyanogenMod 11S per Xiaomi Mi4;
- Spegnete lo Xiaomi Mi4 e riavviatelo in recovery tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione e volume su;
- Eseguite un wipe data/factory reset;
- Eseguite un wipe cache;
- Installate la ROM;
- Installate le Gapps;
- Riavviate il telefono.
Lo sviluppatore precisa però che la versione in esame è ancora una versione alpha (dunque ancora molto acerba) e che non essendo in possesso di uno Xiaomi Mi4 non potrà essere in grado fornire feedback sullo stato della rom in maniera autonoma.
Purtroppo nel link mancano anche le Gapps, ma in questo caso trovarle in rete risulterà il compito meno complesso.
N.B. Lo staff di GizChina.it non si assume responsabilità per eventuali danni causati al dispositivo. Inoltre, prima di procedere all’installazione della ROM, vi consigliamo di eseguire un backup dei vostri dati.
[XDA FORUM]