[Ufficiale] IUNI U3, lo schermo sarà a 2K

IUNI U2

La cinese IUNI continua nella diffusione di leak-news riguardo al suo prossimo top di gamma IUNI U3, che ora è ufficiale, sarà dotato di display con risoluzione 2K Quad-HD.

I display con tecnologia 2K sono disponibili sul mercato obiettivamente già da diversi mesi ma allo stato attuale solamente Oppo e Vivo (entrambi appartenenti al gruppo BBK) li hanno utilizzati. Molto presto, a quanto pare, questo minuscolo gruppo vedrà aggiungersi un discreto numero di imprese, tra cui anche IUNI.

Proprio come Xiaomi, anche IUNI è in realtà una casa produttrice di software che vuole ed ha deciso di esportare nel mondo il proprio verbo, meglio conosciuto come IUNI Os, attraverso dispositivi venduti a prezzi competitivi dotati però di hardware di ultima generazione. Il primo device, lo IUNI U2, venne presentato lo scorso anno e da subito sorprese tutti gli addetti ai lavori per la quantità e la varietà dell’offerta (corpo in alluminio, processore Qualcomm Snapdragon 800, 3GB di RAM ecc.) rispetto al prezzo, soltanto 1999 yuan (circa 242 euro).

Non siamo sicuri che IUNI continuerà a praticare la stessa strategia di prezzo anche per il suo IUNI U3 ma qualora lo facesse sarebbe l’unica a portare display 2K e connettività LTE sulla soglia dei 2000 yuan.

IUNI U3

Come già sottolineato più volte, l’unica questione che si pone per gli utenti fuori Cina che intendono acquistare questo dispositivo è la mancanza della lingua inglese.

Alla fine dei conti però le buone notizie saranno due, se IUNI U3 verrà dotato di schermo 2K allora quasi sicuramente ne sarà dotato anche il fratello maggiore Gionee Elife E8 (per chi se ne fosse dimenticato, IUNI è un progetto spin-off di Gionee).

IUNI U3 e Gionee Elife E8, due dei 7 top di gamma cinese che accenderanno il mercato

[via GizChina.com]