Editoriale: I 7 top di gamma cinesi che accenderanno il mercato!

Meizu MX4 concept

Avendo assistito al lancio di così tanti smartphone alcuni potrebbero pensare che il meglio sia già alle spalle. Niente di più falso! I top di gamma cinesi in rampa di lancio sono diversi ed in questo post li ripercorriamo tutti.

Il primi 7 mesi del 2014 hanno già battezzato l’arrivo di svariate ammiraglie, tra cui Oppo Find 7, OnePlus One, Vivo Xshot, Huawei Honor 6, Nubia Z7 ed ultimo, ma non in ordine d’importanza, lo Xiaomi Mi4. Il meglio però, cari lettori, non è alle spalle, anzi…In questo articolo vi presentiamo (alcuni già li conoscerete) i 7 migliori smartphone cinesi in arrivo sul mercato!

Meizu MX4

Meizu è stata la prima azienda cinese a lanciare sul mercato il suo top di gamma nel 2013 ma sarà una delle ultime quest’anno. Una scelta che di per sé non è affatto negativa in quanto i costi dei materiali scenderanno e la catena di approvvigionamento lavorerà già a dovere.

Il Meizu MX4 dovrebbe debuttare a Settembre, ma a fianco di quest’ultimo potremmo trovare altri 3 dispositivi, (ognuno dei quali dotato di connettività LTE) tra cui uno alimentato con processore Mediatek MT6595 8-core LTE, che quasi sicuramente eseguiranno la nuova Flyme 4.0. Tra le feature trapelate del futuro MX4 anche display 2K, fotocamera a 20 mega-pixel e cornici ultra-sottili.

Huawei Ascend Mate 3

Sebbene non siamo ancora sicuri del nome della prossima ammiraglia big-size di Huawei, siamo certi però che il processore adottato per equipaggiarla sarà l’Hisilicon Kirin 920 già visto sul Honor 6. Tra le altre feature troviamo: connettività LTE, display Full-HD 1920 x 1080 pixel da 6-6.1 pollici, corpo in metallo e lettore d’impronte digitali.

Lenovo Vibe Z2 Pro

Il gigante cinese numero 1 al mondo nel settore del personal computer Lenovo rilascerà il suo migliore smartphone di sempre. Il Lenovo Vibe Z2 Pro sarà caratterizzato da display da 6 pollici con risoluzione 2K, connettività LTE, 3GB di RAM, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 e batteria da 4000 mAh in un corpo in metallo sottilissimo, soltanto 7.7mm. Secondo le voci di corridoio l’azienda potrebbe rilasciare anche una versione da 5.5 pollici con display Full-HD.

Oppo N2

Proprio così! Oppo dovrebbe realizzare una versione aggiornata del suo innovativo Oppo N1 con fotocamera girevole, telefono che qualche mese fa è stato addirittura affiancato da una versione mini con connettività LTE.

Molto probabilmente verrà mantenuta la fotocamera girevole a cui verranno però sostituite le ottiche. Prevediamo supporto alle reti ultra-veloci LTE ed anche un corpo più compatto.

Vivo Xplay 4

Sebbene il Vivo Xplay 3S con display da 6 pollici con risoluzione 2K sia stato presentato lo scorso Dicembre 2013 rimane ancora uno dei dispositivi migliori del mercato. Tuttavia Vivo potrebbe presto dargli un erede.

Secondo i rumour il prossimo Vivo-phone sarebbe un piccolo 5 pollici con display zaffiro e corpo in metallo. Francamente crediamo poco a queste indiscrezioni visto che tradizionalmente i Vivo sono telefoni dal display ampio pensati quasi esclusivamente per il mercato asiatico.

IUNI U3

IUNI ha già iniziato a rilasciare le prime teaser image per infiammare i suoi fan. Se la strategia dovesse rimanere quella adottata per l’U2, potremmo vedere un telefono da 1999 yuan dotato delle migliori caratteristiche tecniche sul mercato. Secondo voci di corridoio, il telefono avrebbe display 2K e corpo in metallo.

Gionee Elife E8

Gionee dovrebbe presto iniziare a pubblicizzare il suo prossimo top di gamma. Se il sistema di naming dovesse rimanere quello, la ammiraglia Gionee di prossima generazione dovrebbe chiamarsi Elife E8. Quanto a specifiche tecniche, con l’Elife E7 Gionee aveva dimostrato saggezza decisionale, carattere che l’azienda dovrebbe mantenere anche per il suo successore. Immaginiamo che verranno implementati uno schermo 2K, una più capiente batteria, un profilo ancor più sottile ed una ROM ottimizzata.

Ovviamente questi sono solamente gli smartphone realizzati dalle più importanti case produttrici. Cosa possiamo aspettarci invece da tutte le altre compagnie medio-piccole che quasi sicuramente faranno affidamento sui chipset firmati Mediatek, MT6595 in primis?

TCL, Coolpad e Meizu saranno probabilmente i primi a lanciare device con la nuova soluzione LTE Mediatek, quasi sicuramente però anche Zopo, JiaYu, UMI, iOcean ecc ecc. daranno vita alle loro nuove creature.

[via GizChina.com]