Dopo aver attratto le luci della ribalta ad inizio anno per aver commercializzato il telefono più sottile al mondo – il Gionee Elife S5.5 – la cinese Gionee è tornata recentemente alla carica con il rilascio di due nuovi interessantissimi device: il primo è il monster-phone con batteria da 5200 mAh, il secondo è, invece, questo esa-core destinato al mercato indiano.
Ad oggi non sono molti gli esa-core che hanno colpito la nostra attenzione (a dire la verità non sono tanti in generale, quelli validi dunque…). Il nuovo Gionee 6-core non è certo un mostro di potenza e non viene venduto nemmeno ad un prezzo così “friendly”: 14999 rupie per il nuovo GPad G5 ci sembrano esagerate.
Gionee GPad G5 – Specifiche tecniche
- display da 5.5 pollici HD 1280 x 720 pixel;
- processore esa-core da 1.5 Ghz;
- 1GB di RAM;
- 8GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
- batteria da 2400 mAh;
- sistema operativo Android 4.4 Kitkat.
L’aspetto sicuramente più deludente di questo Gionee è la presenza di un solo gigabyte di RAM; dispositivi con tale configurazione vengono venduti per circa la metà del prezzo di questo GPad G5, se non addirittura meno. Sul mercato poi questa particolarità potrebbe rivelarsi un ostacolo importante per il successo del telefono!
Alcuni produttori cinesi, tra cui anche Xiaomi, ma soprattutto anche produttori nazionali come Wickedleak stanno attuando in India politiche di prezzo molto aggressive. Questo GPad G5 riuscirà, se non a sfondare, a guadagnarsi una piazza su questo mercato?
[via GizChina.com]