Tra i vari smartphone annunciati nella giornata di ieri troviamo anche il Koobee MAX 3, un dispositivo incentrato sulla qualità fotografica.
Partendo dal comparto fotografico, vero punto di forza di questo prodotto, scopriamo subito che il MAX 3 offre due sensori fotografici Sony IMX124 da 13 mega-pixel. Si, due. Lo smartphone ha infatti lo stesso sensore Sony da 13 mega-pixel sia per la fotocamera frontale che per la fotocamera posteriore, entrambe realizzate a 5 lenti con apertura F2.0!
La fotocamera frontale offre inoltre flash LED ed una velocità di scatto si soli 0.15 secondi, mentre la fotocamera posteriore offre un doppio flash LED con temperature di colore diverse, per migliorare notevolmente la resa in condizioni di scarsa illuminazione. In fine, ma non per importanza, lo smartphone offre un processore di segnale digitale dedicato all’elaborazione delle immagini, che dovrebbe ridurre sensibilmente il rumore fotografico e migliorare la qualità generale degli scatti.
Lo smartphone ha un corpo interamente realizzato in lega di magnesio, con dimensioni di 151.1 x 76.6 x 8.8 mm, e sarà disponibile in grigio, argento e oro. Il processore è il chip MediaTek MT6592 octa-core accompagnato dal modem MediaTek MT6290, che offre la connettività LTE (FDD-LTE e WCDMA). Troviamo inoltre 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, batteria da 2700mAh, supporto dual SIM ed Android 4.4.2 KitKat personalizzato dalla ROM Dido OS 4.0.
Il display è un pannello da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixels. Il prezzo è di 2599 Yuan, 320 euro al cambio attuale.
Sicuramente il prezzo dello smartphone non è basso, ma con queste specifiche fotografiche il dispositivo potrebbe rivelarsi un ottimo camera phone. Cosa ne pensate del Koobee MAX 3?
[Via GizChina.es]